Il dispositivo (DM) si presenta come un sottile disco di 26 mm di diametro. E' confezionato insieme alle relative istruzioni per l’uso e a due cerotti Tegaderm Film 4,4x4,4cm, necessari per la sua applicazione sulla cute.
Il DM è composto da un supporto in Polietilene tereftalato (Mylar) sul quale viene stratificata un’amalgama contenente, come elementi principali, alluminio micronizzato e nanocristalli fluorescenti di grafene chiamati Quantum Dots.
Il dispositivo, a contatto con la pelle, per differenza di potenziale, invia al paziente debolissimi segnali elettromagnetici in grado di indurre effetti biologici, in particolare: riduzione dello stress ossidativo e stabilizzazione dei parametri funzionali a livello della retina.
Il DM è registrato come Dispositivo Medico di Classe I, con certificazione CE secondo il regolamento (UE) 2017/745.
Nota bene! La scelta del punto di applicazione è a discrezione del paziente.
Induttore elettromagnetico indossabile, stimolato dal calore corporeo.
Può usarsi in affiancamento a terapie tradizionali in patologie degenerative (Glaucoma, Maculopatia).
I segnali elettromagnetici, opportunamente settati, inducono effetti biologici su target specifici (FI VISION GL specifico per GLAUCOMA, FIVISION MAC specifico per MACULOPATIA).
Sottile disco di 26mm di diametro, si applica sulla cute con un cerotto adesivo trasparente.
Induce riduzione dello stress ossidativo in vitro e favorisce riduzione positive dei parametri funzionali al livello della retina.
Applicato a più di 500 pazienti in 3 anni, con soddisfazione e compliance buone.
*Data on File
Modalità d’uso:
Abstract
Note conclusive: